SETTIMANA SANTA O AUTENTICA

Tutti i ragazzi saranno coinvolti in particolari gesti nella Settimana Autentica.

- Domenica 20 marzo processione con gli ulivi dalle ore 10.00 in oratorio e processione fino alla chiesa. Messa particolarmente animata...


* Da lunedì a mercoledì "Convivenza" degli adolescenti in oratorio (ex casa delle suore). Prepareranno il "sepolcro" per i Giovedì Santo e la Via Crucis per il Venerdì Santo alle ore 21.00 in oratorio

* I ragazzi delle medie, ritrovandosi in oratorio nelle mattine di giovedì e venerdì, prepareranno le celebrazioni dei rispettivi pomeriggi.

- Martedì 22 marzo ore 17.00 Confessioni per ragazzi delle medie

- Giovedì santo 24 marzo messa alle ore 16.00 (lavanda dei piedi 4ª elementare e accoglienza del sacro crisma 5ª elementare)

- Venerdì santo 25 marzo celebrazione della morte del Signore alle ore 15.00 (i bambini di 2ª e di 3ª elementare sono invitati a partecipare portando al collo il crocifisso consegnatogli il 19 febbraio)


- Sabato santo 26 marzo ore 09.30 visita dei sepolcri in bicicletta (ritrovo davanti alla chiesa)


- Domenica di Pasqua 27 marzo partecipazione alla messa delle 10.30

1 commento:

  1. Molto partecipata la celebrazione delle Palme. Chi è partito col piede giusto, continui così fino a Pasqua e anche dopo, perché il Signore risorge, ma per sempre e ci ha detto "sarò con voi . . tutti i giorni . . ." Un'occasione per sentire di nuovo queste parole sarà il Musical di domenica 3 che caldeggio vivamente di vedere a tutti i ragazzi di elementari e medie e loro famiglie.
    Giuliano

    RispondiElimina